L’angolo della quiete.

Emanuela Carla Marabini

Emanuela Carla Marabini

Tempo di lettura: 2 minuti

Trova il tuo spazio dedicato ai momenti di quiete, di calma e di relax. Può essere una poltrona, un divano, un cuscino sul pavimento, oppure uno spazio all’aperto, nella natura. E, soprattutto, trova il tempo per andarci ogni giorno, anche solo per pochi minuti.

ecm-calma-relax-foto-simone-sartori
Foto Simone Sartori

Lui è un giovane manager molto dotato, agli inizi di quella che potrebbe diventare una carriera sfolgorante.

Al momento, tuttavia, è la sua vita che sta diventando, più che altro, … folgorante.
Troppi impegni, molte responsabilità, poche ore di sonno, si nutre con quel che capita, quando capita.

Conosco personalmente tutto questo, per averlo attraversato io stessa, tanto tempo fa.

Dall’euforia al burnout, il passo può essere breve, soprattutto in questo periodo storico, in cui abbiamo meno opportunità per scaricare le tensioni che, probabilmente, sono anche aumentate.

Alimentare la calma e trovare la propria quiete interiore diventa, quindi, vitale.

Con qualche eccezione, pagata a caro prezzo, una buona abitudine che ho sempre coltivato, seguendo inconsapevolmente l’esempio di mio padre, imprenditore impegnato e appassionato, è quella di regalarmi, ogni singolo giorno, un momento tutto per me, nel silenzio, per riposare la mente, senza fare nulla, oppure dedicandomi a un passatempo leggero.

Se, anche tu, senti che la pressione sta diventando eccessiva, prova a nutrire ogni tua giornata con un momento di quiete, nel tuo spazio dedicato.

E, quando puoi, fai in modo che quello spazio-tempo sacro contempli  un massaggio, un toccasana per mente, corpo e spirito.

Vedrai come tutto cambia, già dopo la prima settimana.

Ma come fare a trovare il tempo tutti i giorni, se la tua vita scorre a ritmi serrati?

Ad esempio, puoi fare come me: lo metti in agenda, magari con una sveglia che ti ricordi che è arrivato il momento per far visita a quel tuo spazio speciale.

E se pensi che, inizialmente, potrebbe esserti utile una mano esperta, per aiutarti a mettere ordine nelle tue giornate e portare quiete e armonia nella tua quotidianità, contattami per un primo colloquio gratuito.

ecm-blog-quiete-calma-emanuela-carla-marabini

X
X